ROVERBELLA – Prosegue rapidamente l’iter che porterà l’anno prossimo, probabilmente in primavera, alla realizzazione del primo lotto di riqualificazione del primo tratto di via Mazzini e piazza Verdi, nel centro di Roverbella.
L’intervento, che fa parte di un progetto di più ampio respiro di riqualificazione del centro del paese, prevede il rifacimento della sede stradale e, soprattutto, la realizzazione ex novo di una ciclopedonale a lato della carreggiata in via Mazzini, in un’area attualmente sterrata. Ciò comporterà quindi l’ampliamento della carreggiata, con la ciclabile che avrà una sede propria e protetta dai cordoli rispetto alla corsia su cui transitano i veicoli.
“Questo lotto – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Alessandra Madella – ha un importo di 360mila euro, di cui 200mila da contributo di Regione Lombardia e 160mila euro da fondi di bilancio del Comune. L’intervento completo, invece, costerà circa un milione di euro. Lo studio di fattibilità è stato fatto, ora si procederà con l’incarico per il progetto esecutivo, con l’obiettivo di iniziare i lavori dalla primavera del 2026″.