MANTOVA – Ultimo appuntamento precampionato per il Gabbiano Farmamed Mantova, che domenica affronterà al PalaSguaitzer la Negrini CTE Acqui Terme. Il test match, in programma alle ore 17, rappresenta l’ultima occasione per valutare la condizione della squadra di coach Andrea Radici prima dell’inizio della stagione ufficiale.
L’avversaria è già nota ai biancazzurri: le due formazioni si sono incontrate lo scorso 20 settembre in Piemonte, in un’amichevole vinta dal Gabbiano per 3-1. Quella di domenica sarà quindi una prova generale in vista della prima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025-2026, che vedrà la neopromossa Stadium Mirandola salire a Mantova il 19 ottobre.
“Siamo pronti per iniziare – ha dichiarato il Direttore sportivo Nicola Artoni – il precampionato si chiude con il test contro Acqui Terme, che sarà indicativo per capire a che punto siamo. Abbiamo lavorato bene in queste settimane e sono convinto che potremo esprimere un buon livello di gioco”.
Sul fronte infermeria, intanto, arrivano segnali incoraggianti. Matteo Maiocchi è tornato ad allenarsi con il gruppo, anche se non ancora a pieno regime. Il suo rientro in campo appare comunque sempre più vicino.