“Percorsi Ebraici”, domenica tour alla scoperta del ghetto di Mantova

MANTOVA – E’ in programma per domenica “Percorsi Ebraici”, l’iniziativa promossa dall’associazione “Gli Scarponauti” in collaborazione con la Comunità Ebraica di Mantova.
“In occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica – spiegano gli organizzatori –, torniamo ad esplorare il ghetto di Mantova per riviverlo attraverso ricordi, documenti e testimonianze, con una visita esclusiva alla Sinagoga Norsa“. Una visita preceduta dal racconto in situ dell’antico cimitero ebraico presso l’area di san Nicolò.

Al termine del tour, ci sarà la possibilità di condividere il pranzo con menù mantovano “all’ebraica” (vegetariano), da confermarsi all’atto dell’iscrizione. L’appuntamento è dunque per domenica alle 9.30 in piazza Anconetta (parcheggio): il percorso guidato durerà 2 ore e mezzo circa. La quota di partecipazione è di 15 euro, comprensiva di ingresso alla Sinagoga. Il pranzo, invece, con menù concordato (vari antipasti misti, un primo, bis di dolci e caffè) è di 22 euro. Le iscrizioni vanno effettuate all’indirizzo email: iscrizioni@scarponauti.it. Ulteriori informazioni al numero di telefono 338 1020427 (Giuliana). Info: www.scarponauti.it. L’evento è patrocinato da Ucei ed Aepj.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here