Sabbioneta, torna la “Giornata dell’Impegno” con le borse di studio agli studenti meritevoli

Rifiuti, tariffe in aumento a Sabbioneta dopo dieci anni in cui erano ferme

SABBIONETA Venerdì 23 gennaio 2026 torna a Sabbioneta la “Giornata dell’Impegno”, appuntamento ormai fisso dedicato al riconoscimento del merito scolastico. L’evento, giunto alla sua terza edizione, vedrà la consegna delle borse di studio agli studenti usciti dalla scuola secondaria di primo grado con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2024-2025.

La manifestazione è promossa dal Comune di Sabbioneta in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Marcaria-Sabbioneta, il Rotary Club e il Rotaract Casalmaggiore, Viadana, Sabbioneta.

La giornata si aprirà alle ore 10.00 nell’Aula Magna di Palazzo Forti, con i saluti delle autorità istituzionali, scolastiche e associative, per proseguire con la consegna degli attestati e delle borse di studio agli studenti premiati. Saranno presenti anche le attuali classi terze della scuola secondaria di primo grado di Sabbioneta, che saranno interessate dalla quarta edizione prevista per il prossimo anno.

Sono disponibili i moduli, scaricabili sul sito del Comune, per la presentazione della domanda da parte delle famiglie dei ragazzi coinvolti. L’evento è aperto al pubblico e la cittadinanza è invitata a partecipare, per condividere un momento di valorizzazione dell’impegno e dell’eccellenza scolastica.