Viadana, grande successo per “Vetrine in Festa”: Caffè Centrale premiato dalla giuria del Sanfelice

VIADANA – Grande partecipazione e successo per la prima edizione del concorso “Vetrine in Festa”, promosso dal neo costituito comitato “Vivi Viadana” in collaborazione con l’Assessorato agli Eventi del Comune di Viadana per valorizzare la città e le sue attività commerciali nel periodo Natalizio.

A partecipare al concorso sono state ben 34 attività di Viadana e frazioni che, attraverso l’allestimento delle proprie vetrine, hanno contribuito a creare l’atmosfera natalizia. L’iniziativa prevede che le vetrine siano soggette ad una doppia valutazione: quella della giuria tecnica composta dagli studenti dell’Istituto Sanfelice e quella della giuria popolare composta dalla cittadinanza che potrà votare attraverso il QRCode apposto sulle singole vetrine.

Il primo step si è concluso domenica 14 dicembre con la premiazione della vetrina preferita della Giuria dell’Istituto Sanfelice: in Piazza Manzoni, durante l’evento Merry Christmas, il Vice Sindaco Alessandro Cavallari insieme alla Prof. Aprilia Nuccia Cappuccio dell’Istituto Sanfelice, alla presenza di un pubblico numeroso e partecipe è stato proclamato vincitore l’allestimento del “Caffè Centrale”, con la consegna dell’attestato al titolare Riccardo Riva.

“Siamo nati per unire i commercianti e per rendere Viadana sempre più viva -, ha dichiarato Francesca Manotti, presidente del Comitato Vivi Viadana – e l’obiettivo è stato raggiunto nel migliore dei modi: tante attività hanno partecipato alla raccolta fondi per le luminarie e al concorso ‘Vetrine in festa’. La cittadinanza ha risposto con una partecipazione incredibile agli eventi di piazza ed alle votazioni della vetrina preferita. A tal proposito invito tutti a continuare a votare fino a Natale”.

“Ringrazio la Dirigente dell’Istituto Sanfelice Michela Dall’Asta e la professoressa Cappuccio, sempre in prima linea ad organizzare e sostenere le iniziative per la cittadinanza – afferma l’Assessore agli eventi Alessandro Cavallari a nome dell’Amministrazione- e ringrazio ancora il comitato Vivi Viadana e tutte le imprese che, dopo poco tempo dalla sua nascita, si sono unite per supportare il Comune ad illuminare Viadana ed offrire un Natale ricco di iniziative. L’elenco di tutte le realtà economiche che hanno contribuito al progetto è esposto sotto l’albero di Natale di Piazza Manzoni, per rendere merito a tutti coloro che hanno dato luogo a questa splendida atmosfera natalizia. Una menzione speciale da parte mia e di tutta l’amministrazione guidata dal Sindaco Nicola Cavatorta, anche per tutti i cittadini che sono accorsi numerosi alle iniziative che abbiamo proposto. Non si era mai vista una partecipazione così numerosa agli eventi invernali. L’8 dicembre è stato incredibile vedere la piazza così gremita: molto partecipati anche tutti gli altri appuntamenti”.

Tra i prossimi eventi da segnalare domenica 28 dicembre lo spettacolo “Joeyful Joeyful!” con il Coro Gospel Sound & Sara Zaccarelli alle ore 17.00 Piazza Manzoni: un fantastico concerto Gospel sotto l’Albero di Natale, senza dimenticare tutti gli altri appuntamenti presenti nel calendario degli eventi natalizi di Viadana e frazioni.