MANTOVA – “Zancuoghi che ha risanato il bilancio della Canottieri? Non credo proprio”. A dirlo è Gianni Mistrorigo, ex presidente della Canottieri Mincio in risposta ad alcuni articoli riportati sulla stampa locale dove sarebbero state evidenziate le notevoli capacità manageriali del candidato di centrodestra Raffaele Zancuoghi, in particolare per il suo ruolo alla guida della Società Canottieri Mincio.
In un virgolettato, Zancuoghi afferma: “Ho preso in mano una società come Canottieri, portandola fuori da situazioni abbastanza critiche e con bilanci negativi, fino a farla diventare sana” – sottolinea Mistrorigo che prosegue – ” A questo proposito è opportuno precisare che Zancuoghi è presidente della Canottieri Mincio solo dal gennaio 2025. La ristrutturazione finanziaria, il recupero crediti e morosità la razionalizzazione dei servizi anche in seguito alla pandemia così come l’abbassamento delle quote di ingresso che hanno portato la Canottieri Mincio da un indebitamento bancario di 2,7 milioni di euro nel 2020 ad un saldo attivo positivo di 170.000 euro nel 2024 sono tutte opere messe in atto dal precedente CdA che ha operato prima dell’elezione di Zancuoghi”.
“Come socio di lungo corso – commenta Gianni Mistrorigo – inoltre, rilevo che mai nella storia della nostra Società Cooperativa si è verificata una situazione politica così conflittuale, con il presidente e il vicepresidente che si trovano a candidarsi su fronti opposti. Questo potrebbe avere un impatto significativo sull’opinione dei soci, che ritengo debba essere rispettata. Concludo osservando che il comunicato pubblicato, in cui si prendono le distanze, non è firmato e che, al momento di scrivere, non è stato emesso alcun provvedimento nei confronti della signora Francesca Pavesi”.
Leggi anche
Zancuoghi si presenta: “qui per amore di Mantova. Programma? Prima il confronto coi partiti”
















