MANTOVA – Per far fronte alla complessa e in continua evoluzione situazione della gestione degli orari di ingresso e uscita da parte dei vari istituti di città e provincia APAM, su indicazione dell’Agenzia del trasporto pubblico di Cremona e Mantova – cui spetta la competenza in materia tariffaria – renderà temporaneamente disponibile per gli studenti l’abbonamento settimanale anche sulle tratte interurbane.
Con l’avvio delle scuole la settimana scorsa si è infatti delineato un quadro nel quale, diversamente dalle attese, molte scuole praticheranno orari che vedono un forte ricorso alla didattica a distanza, con conseguente fruizione del trasporto pubblico da parte di molti studenti “a singhiozzo”.
Per andare incontro alle esigenze di questi ragazzi e delle loro famiglie si è pertanto
deciso di estendere la validità del titolo settimanale – oggi e da sempre in vendita per i lavoratori – anche agli studenti. Si tratta di una misura provvisoria, legata alla
straordinarietà del momento, che viene varata fino a fine anno, con l’auspicio che a partire da gennaio la situazione possa normalizzarsi e la frequenza scolastica tornare ai ritmi abituali, e con essa anche l’uso dei mezzi pubblici.
Sarà possibile acquistare il titolo a partire da giovedì 24 settembre 2020, per la settimana che parte con lunedì 28 settembre. L’abbonamento settimanale sarà in vendita per ogni classe tariffaria interurbana, inclusi i titoli integrati INPIU’ per tratte con partenza da e arrivo a Brescia. Va sottolineato che il titolo settimanale non prevede l’integrazione con l’urbano di Mantova, pertanto gli studenti che volessero, una volta giunti in città, salire anche sui mezzi urbani dovranno necessariamente munirsi di biglietto.
Il nuovo titolo avrà validità da lunedì alla domenica e potrà essere acquistato dal giovedì precedente e sino al martedì della settimana di utilizzo sul sito www.apam.it e presso gli Infopoint di Mantova e provincia.
Come per tutti gli abbonamenti di APAM, l’invito per tutti gli utenti è a privilegiare il canale di vendita online per effettuare il proprio acquisto/rinnovo, perché comodo, accessibile e perfetto per evitare attese e spostamenti. Per chi comunque preferisse lo sportello fisico, è a disposizione l’APAM Infopoint di Piazza Cavallotti, aperto al pubblico con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.30 e il sabato mattina dalle ore 7.30 alle 13.30.
In questo caso è possibile prenotare il proprio appuntamento così da evitare code e velocizzare le operazioni: basta accedere, sia da PC che da smartphone, all’apposita sezione sul sito www.apam.it, scegliere la giornata e l’orario preferiti e prenotare il
proprio appuntamento.
Per ulteriori informazioni si invitano gli utenti a consultare il sito www.apam.it oppure rivolgendosi al servizio di Customer Care chiamando il numero 0376230339, scrivendo via WhatsApp al numero 346 0714690, scrivendo a customer.care@apam.it o attraverso le pagine ufficiali di APAM su Facebook, Twitter e Instagram.