Alla Millenaria di Gonzaga inaugura MilleVini

GONZAGA – Inaugurerà con un brindisi aperto al pubblico la prima edizione di MilleVini, la nuova rassegna dedicata alle eccellenze vitivinicole italiane, in programma sabato 14 con orario continuato 14-22 e domenica 15 febbraio con orario 10-22, alla Fiera Millenaria di Gonzaga. Il taglio del nastro è previsto sabato alle ore 15, alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Beduschi e di numerose autorità.

«La rassegna propone un viaggio tra regioni che esprimono vini di grande personalità, con piccole e medie cantine che stanno ridefinendo il futuro del settore in termini di qualità, sostenibilità e innovazione» spiega Matteo Lasagna, presidente di Fiera Millenaria.

A MilleVini saranno presenti aziende provenienti da: Piemonte, Toscana, Emilia‑Romagna, Trentino‑Alto Adige, Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Basilicata e, dall’estero, Slovenia.

Il programma di sabato 14 febbraio prevede: degustazioni guidate durante tutto il pomeriggio: ore 17, Masterclass gratuita su abbinamenti tra salumi, formaggi e vini del territorio con Daniele Picchietti, Vice Delegato AIS Mantova e Degustatore Ufficiale e in collaborazione con la cantina La Vite di Monica

Spazio anche alla Festa di San Valentino, con la formula speciale Promo Food San Valentino dedicata alle coppie.

Ogni biglietto include calice e pettorina per degustazioni gratuite e illimitate.

Biglietti: 8 € in prevendita online; 10 € in loco