Acquanegra: giovane 35enne arrestato per spaccio di droga

ACQUANEGRA – Nella serata di ieri i Carabinieri di Acquanegra hanno arrestato un giovane di 35 anni per spaccio di droga.

L’operazione dei militari si è svolta nei pressi del ponte sul fiume Oglio, che unisce il paese mantovano con Calvatone. Durante il posto di blocco i Carabinieri hanno fermato il giovane di Castiglione delle Stiviere a bordo della sua Alfa Romeo. Il ragazzo non sapendo fornire valide motivazioni allo spostamento dal comune di residenza, si è mostrato agli occhi dei militari molto agitato e così hanno deciso di perquisire il mezzo dove sono stati trovati 15 grammi di eroina. In collaborazione con i colleghi di Castiglione, è stata perquisita anche l’abitazione del ragazzo ed è lì che è stato rinvenuto dell’hashish e materiale per il taglio e confezionamento degli stupefacenti.

Il fermo è stato immediato e per il ragazzo si sono aperte le porte del carcere di via Poma dove rimarrà fino al processo per direttissima.

“La nostra battaglia contro le sostanze stupefacenti – spiega il Cap. Gabriele Schiaffini, Comandante della Compagnia di Viadana – continua integerrima. Un altro spacciatore della zona è stato individuato ed arrestato. Ora l’attività di indagine è solamente iniziata; saranno basilari le perizie e gli accertamenti tecnici per trovare sia eventuali complici nell’attività di spaccio, ma soprattutto per individuare i canali di provenienza dello stupefacente che il giovane si procurava per poi spacciare. Fondamentale in questa battaglia è comunque per noi l’aiuto e le segnalazioni di cittadini e di genitori, che sentono come noi la necessità, sacrosanta, di debellare questo marcio e tenerlo lontano dai loro figli, anche perché troppo spesso la dipendenza da queste sostanze porta inevitabilmente i ragazzi sulla strada dello spaccio e della delinquenza in genere, come in questo caso”.