Mantova, la lista De Marchi l’8 marzo omaggia le donne con lo spray antiaggressione

MANTOVA – Invece del tradizionale rametto di mimosa, il regalo che la lista De Marchi per Mantova ha deciso di fare alle donne in occasione della loro festa è uno spray antiaggressione.
I kit saranno distribuiti gratuitamente, fino a esaurimento scorte, previa prenotazione tramite Messenger su Facebook.
“Abbiamo pensato di fare un piccolo pensiero alle donne della città di Mantova – spiega De Marchi –. L’idea è nata ascoltando, durante i numerosi incontri che abbiamo svolto nei quartieri negli ultimi anni, gli sfoghi e le preoccupazioni di molte donne che si sentono sempre più insicure“.
“La politica dell’“accogliamoli tutti”, caldeggiata anche da questa giunta, senza sapere chi siano, da dove provengano o cosa abbiano fatto nei loro Paesi d’origine, ha certamente contribuito ad accrescere il senso di insicurezza che molte donne percepiscono”.
“Il nostro intento – conclude – è quello di difendere le donne e fare in modo che possano proteggersi in caso di aggressione, nella speranza che nel frattempo l’amministrazione Palazzi si dia una mossa e metta in campo politiche decise e concrete per contrastare i fenomeni di delinquenza”.