CERESE (BORGO VIRGILIO) – Momenti di grande apprensione nel primo pomeriggio di oggi presso il punto vendita “Vestiesse abbigliamento” di via Learco Guerra 90. Poco prima delle 14, un principio d’incendio ha interessato la centralina dell’impianto fotovoltaico situata nel piano seminterrato della struttura.
Il rischio è stato altissimo: il locale tecnico dove si è originato il rogo si trova infatti a brevissima distanza dal magazzino principale, all’interno del quale è custodito un ingente quantitativo di capi di vestiario, materiale altamente infiammabile. A dare l’allarme al numero d’emergenza 115 sono stati gli stessi proprietari dell’attività, insospettiti dal fumo denso che iniziava a fuoriuscire dalle bocche di lupo, le aperture di aerazione dei locali interrati.
La squadra dei Vigili del Fuoco di Mantova è giunta sul posto in pochi minuti. Grazie alla rapidità delle operazioni, i pompieri sono riusciti a circoscrivere le fiamme alla sola zona della centralina elettrica prima che queste potessero propagarsi alle scaffalature del magazzino. L’intervento tempestivo ha permesso di mettere in sicurezza l’area e di evitare danni strutturali o alla merce, scongiurando conseguenze che avrebbero potuto essere devastanti per l’attività commerciale.
Dopo aver domato il principio d’incendio, i tecnici hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’impianto elettrico e alla ventilazione dei locali per eliminare i residui della combustione. Non si registrano feriti o intossicati tra il personale e i clienti presenti al momento dell’evento.
















