CANNETO SULL’OGLIO – Il Museo del Giocattolo di Canneto sull’Oglio chiama a raccolta i suoi visitatori più affezionati e lo fa con un’iniziativa tanto semplice quanto coinvolgente. In vista della pausa estiva, infatti, alcune delle vetrine del museo verranno completamente rinnovate per lasciare spazio ai tanti pezzi custoditi nei magazzini e mai esposti negli ultimi tempi. Ma stavolta a decidere quali bambole e quali giocattoli resteranno in mostra saranno direttamente gli appassionati. Sui social del museo è infatti comparso un invito rivolto a tutti: “Scrivete nei commenti quali bambole volete tenere e quali invece possiamo mettere a riposo per qualche tempo”.
Una proposta che ha subito acceso ricordi e nostalgia, con alcuni utenti già impegnati a indicare il giocattolo del cuore o quella bambola che li riporta all’infanzia. Del resto, quale occasione migliore per rivedere da vicino un oggetto che ha accompagnato i giochi di una vita?
L’obiettivo è anche quello di valorizzare il vastissimo patrimonio custodito dal museo cannetese, dando nuova visibilità a pezzi magari meno conosciuti ma capaci di evocare emozioni, ricordi e storie personali.
Home Cultura e Spettacolo Canneto, il Museo del Giocattolo rinnova le vetrine: “Scegliete voi cosa esporre”

















