Rugby Viadana sarà al via della Serie A Elite. Ma niente Coppa Italia

VIADANA – Il Rugby Viadana ha sciolto le riserve, ufficializzando l’iscrizione al campionato di Serie A Elite per la stagione sportiva 2026/2027 e confermando la scelta di concentrare il percorso della prima squadra esclusivamente sul massimo campionato nazionale. Una sottolineatura che sottintende una mancata partecipazione alla Coppa Italia, oggetto di vivaci polemiche lo scorso anno. La formazione cadetta prenderà parte, al campionato di Serie A, proseguendo un percorso di crescita strutturato che rafforza il progetto tecnico e sportivo del club.

La nuova stagione – afferma la società in una nota – sarà affrontata con l’ambizione di onorare la storia giallonera e di rappresentare al meglio i propri colori, puntando a offrire “uno spettacolo all’altezza della passione che anima ogni settimana lo stadio Luigi Zaffanella, trasformando la nostra casa in un punto di riferimento per il rugby italiano”.

“Da oggi si apre un nuovo capitolo” conclude il club, che ha ringraziato il sostegno dei tifosi, dei volontari, degli sponsor e dell’intera comunità.