MARMIROLO – Pronto il secondo bando per accedere ai contributi per il mantenimento dell’alloggio in locazione sul mercato privato. Questo quanto messo in campo dal Comune di Marmirolo grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione: l’iniziativa è rivolta, principalmente, ai nuclei familiari in difficoltà economiche o in condizioni di particolare vulnerabilità a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 nell’anno 2020 che non sono in grado di fare fronte al pagamento del canone di locazione sul mercato libero. Le famiglie interessate potranno fare richiesta fino ad un massimo di 1.500 euro o in alternativa per un massimo di quattro mensilità.
Questo, come detto, è il secondo bando di contributi pubblicato dal Comune di Marmirolo per il mantenimento dell’alloggio sul mercato privato: il primo era stato attivato lo scorso maggio. Proprio per questo, chi ha usufruito alla prima trance di contributi non potrà usufruirne anche ora. Le domande vanno presentate entro e non oltre le ore 12 del 30 novembre 2020. Consigliato inviare la richiesta per mail all’indirizzo protocollo@comune.marmirolo.mn.it.
Per maggiori informazioni telefonare ai seguenti numeri: 0376.298539 – 0376.298541 – 0376.298515 nei giorni di apertura dei servizi. Il modulo di domanda è scaricabile dal sito del Comune di Marmirolo. In alternativa è possibile ritirarlo in cartaceo nell’espositore davanti all’ingresso del municipio. Vista l’emergenza sanitaria in atto, è necessario – pena la non accettazione dell’istanza – che il cittadino presenti il modulo di domanda già compilato e completo dei dati richiesti in ogni sua parte.
I requisiti di partecipazione sono: residenza nel Comune di Marmirolo; cittadinanza italiana, appartenenza a uno Stato membro UE, appartenenza a uno Stato estero in possesso di regolare permesso di soggiorno; non essere soggetti a procedure di sfratto; non essere proprietario di alloggio adeguato in Regione Lombardia; valore Isee non superiore a 26mila euro; titolarità di un contratto di locazione di unità immobiliare a uso abitativo, regolarmente registrato; residenza nell’alloggio da almeno un anno dalla data di presentazione della domanda.
Sono esclusi: soggetti che hanno già beneficiato della misura regionale nel precedente bando; soggetti titolari di alloggio S.A.P. (Servizi Abitativi Pubblici) di proprietà comunale o Aler; nuclei dove un componente sia titolare di diritto di proprietà, usufrutto o uso abitazione in Regione Lombardia o altro immobile fruibile e adeguato al nucleo familiare.