Castiglione Estate, l’8 agosto concerto di musica da camera nel cortile di Palazzo Pastore

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Continuano gli appuntamenti, anche ad agosto, con il cartellone di Castiglione Estate. In particolar modo, sabato 8 alle 21, nel cortile di Palazzo Pastore, sarà la volta del concerto “Di tanti palpiti. Un viaggio musicale tra passioni e sospiri”.

Una serata dedicata alla grande musica da camera e al repertorio operistico con
protagonisti quattro artisti di grande prestigio: il soprano Paola Cigna, il mezzosoprano
Daniela Pini, il flautista Fulvio Fiorio e l’arpista Davide Burani. Il programma propone un raffinato percorso musicale in cui le voci si intrecciano con il timbro suggestivo del flauto e dell’arpa, dando vita a un dialogo ricco di emozioni, eleganza e intensità espressiva.

Il titolo del concerto richiama una delle più celebri arie del repertorio rossiniano e introduce un itinerario che celebra il fascino del belcanto e della musica da camera. L’incontro tra interpreti di consolidata esperienza artistica offrirà al pubblico una serata di grande qualità musicale, caratterizzata da un repertorio capace di valorizzare tanto il virtuosismo vocale quanto le preziose sfumature timbriche degli strumenti. Spettacolo ad ingresso libero.