Roncoferraro, a fuoco tetto di una porcilaia: in fumo pannelli fotovoltaici

RONCOFERRARO – Paura oggi pomeriggio a Casale di Roncoferraro, per un incendio che è divampato sulla copertura di una porcilaia, lungo la Strada Provinciale 33. Le fiamme hanno interessato una porzione dell’impianto fotovoltaico installato sul tetto della struttura.

Il rogo ha coinvolto circa 15 pannelli fotovoltaici. Per fronteggiare l’emergenza sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, per un totale di nove operatori: un’autopompa serbatoio del Distaccamento di Suzzara, un’autobotte pompa e un’autoscala provenienti dalla sede centrale di viale Risorgimento a Mantova.

I pompieri hanno provveduto a spegnere rapidamente le fiamme, evitando che l’incendio potesse estendersi ulteriormente. Una volta domato il rogo, sono iniziate le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza.

I pannelli interessati dall’incendio sono stati isolati e i tecnici dei Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’intero sistema, così da scongiurare ulteriori rischi. Restano da chiarire le cause che hanno provocato l’incendio.