Ostiglia, rissa tra ragazzini di 15 e 17 anni che sfondano una vetrina: denunciati

OSTIGLIA – Una violenta rissa tra tre ragazzini di 15 e 17 anni, culminata con il danneggiamento della vetrina di un negozio di abbigliamento, ha portato alla denuncia di tre minorenni da parte dei Carabinieri della Stazione di Ostiglia.
I giovani sono accusati dei reati di rissa e danneggiamento e sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia.
I fatti risalgono alla mattina dell’8 ottobre scorso, quando, intorno alle 8, in piazza Mazzini, è scoppiata una violenta lite tra due ragazzi, alla quale si è successivamente aggiunto un terzo giovane. Durante la rissa è stata mandata in frantumi la vetrina di un negozio di abbigliamento, con danni quantificati in circa 3mila euro.
Sul posto era intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Ostiglia, impegnata nei servizi di prevenzione e controllo del territorio concordati in Prefettura nell’ambito di un Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Roberto Bolognesi.
Il giorno successivo, 9 ottobre, la titolare dell’attività commerciale ha presentato denuncia-querela, dando il via agli accertamenti dei militari dell’Arma.
Le indagini hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’episodio e di identificare i tre presunti responsabili: due quindicenni appunto e un diciassettenne. Nei giorni scorsi, al termine dell’attività investigativa, i Carabinieri hanno quindi denunciato i tre minorenni all’Autorità giudiziaria minorile di Brescia.