MANTOVA – La Camera di Commercio di Mantova, nell’ambito del progetto InBuyer, promuove anche per il 2021 incontri B2B destinati alle aziende locali appartenenti al settore agroalimentare al fine di promuoverne l’internazionalizzazione.
Il primo appuntamento, in programma dal 13 al 15 aprile, é dedicato al Food – large scale distribution (GDO) e, nello specifico, alle seguenti tipologie merceologiche: aceto, bevande analcoliche, caffè, condimenti/salse/sughi, conserve dolci, drogheria, olio, pane e prodotti da forno, pasta e riso, prodotti caseari, salumi, surgelati. Le controparti selezionate saranno qualificati buyer esteri provenienti da Europa, Singapore, Israele, Sud Africa, Tunisia, Turchia e USA.
Vista l’esperienza positiva dello scorso anno e il protrarsi dell’emergenza sanitaria a livello internazionale, gli incontri B2B si svolgeranno sempre in modalità virtuale, attraverso la piattaforma sviluppata da Promos Italia. Sarà così possibile creare la propria vetrina personalizzata che consentirà la promozione dei propri prodotti ma anche la ricerca e selezione della controparte commerciale per un’ottimale organizzazione del meeting virtuale direttamente dal proprio ufficio.
La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutte le imprese con sede legale e/o operativa sul territorio lombardo, regolarmente iscritte al Registro Imprese. InBuyer è un progetto promosso in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia, nell’ottica del sostegno all’export delle imprese lombarde.
Le aziende interessate possono iscriversi on line all’evento tramite la piattaforma dedicata di InBuyer. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio Estero e Lombardiapoint della Camera di commercio (lombardiapoint.mantova@mn.camcom.it).