Calcio a 5 – Saviatesta, Mascherona: “Fino alla fine obbligatorio pensare alla salvezza”

MANTOVA –  Uno stop che non ci voleva dopo due vittorie preziosissime. Il Saviatesta Mantova Calcio a 5 ancora una volta prova a rialzarsi. La sconfitta contro l’L84 e, parallelamente, il pareggio di Cosenza contro Eboli hanno complicato ancora di più la rincorsa dei biancorossi verso la salvezza. I virgiliani però non mollano, parola di Mattia Mascherona: “Sicuramente la sconfitta contro i piemontesi ci lascia l’amaro
in bocca. Anche perché è sotto gli occhi di tutti il miglioramento che abbiamo avuto nell’ultimo periodo. Dopo i sei punti conquistati fra Verona e Pirossigeno sarebbe stato importantissimo farne altri contro l’L84. Purtroppo però non ci siamo riusciti e ci dispiace”.

Sabato il Saviatesta affronterà lo scoglio più duro della stagione, con la capolista Olimpus Roma che arriverà al NeoLu: “Sono i più forti del campionato – ammette il centrale arrivato dall’Aosta – lo stanno facendo vedere e sono meritatamente primi, però noi abbiamo l’obbligo di provarci”.
Se i laziali appaiono oggettivamente fuori portata, lo sguardo deve giocoforza allargarsi alla sfida di martedì prossimo, sempre in casa, contro l’Active Network:
“Ribadisco che proveremo a complicare la vita all’Olimpus il più possibile – afferma Mascherona – ma sicuramente la partita contro l’Active, oltre ad essere più alla nostra portata, diventa decisiva nella rincorsa ai playout. Abbiamo l’obbligo di credere alla salvezza fino alla fine”.
Nonostante sia alla prima esperienza in serie A il numero 11 biancorosso è diventato uno degli imprescindibili per il tecnico Milella. E oltre alla difesa nelle ultime uscite sono arrivati anche i gol: “Devo dire che a livello personale sono contento della mia stagione e soprattutto del ruolo che sono riuscito a ritagliarmi all’interno della squadra. Tuttavia so bene che i traguardi importanti da tagliare sono quelli di squadra, per cui – conclude ‘Masche’ – giudicherò positivamente la mia annata se centreremo l’obiettivo salvezza”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here