VIADANA – Un altro giovane promettente si unisce al Rugby Viadana 1970: si tratta di Lorenzo Zanatta, classe 2001, terza linea proveniente dai Centurioni.
Lorenzo nasce a Montebelluna il primo febbraio del 2001 e si avvicina al mondo del rugby a 7 anni iniziando ad indossare la maglia del Villorba Rugby, squadra che lo ha cresciuto, formato e portato all’esordio in seniores nel 2019 in Serie B quando ancora giocava in U18. Terminate le giovanili il passaggio ai Centurioni con cui ha disputato 3 stagioni in Serie A dimostrando un gioco veloce e buone qualità di saltatore in touche.
“Sono molto contento di fare parte del Rugby Viadana perché è una società storica che sta investendo e dando spazio ai giovani. – esordisce Lorenzo – Dopo le prime cinque settimane di allenamento posso dire che la preparazione è curata nei minimi dettagli e questo è uno degli aspetti che più sto apprezzando perché sicuramente sarà fondamentale per la mia crescita. La squadra è unita ed in spogliatoio c’è un’ottima atmosfera, spero di poter dare il prima possibile il mio contributo a questo gruppo che punta a fare un ottima stagione.”
Il commento del tecnico Gilberto Pavan: “Lorenzo è una terza linea con caratteristiche molto simili a quelle di Juan Wagenpfeil: dinamico, veloce, predisposto al gioco aereo in touche e con attitudine alla corsa. Essendo la sua prima esperienza a questo livello lo aspetta tanto lavoro ma speriamo si possa adattare velocemente e che possa diventare una valida alternativa al ruolo di openside flanker. L’inizio è incoraggiante.”