Superbike, Pata e Yamaha insieme anche nel 2021. I piloti Toprak e Locatelli in visita a Castiglione

Toprak e Locatelli con il patron di Pata Remo Gobbi

CASTIGLIONE – Yamaha conferma l’estensione del contratto di un anno con Pata: l’azienda di Castiglione delle Stiviere sarà al fianco del team ufficiale della casa nipponica nel Campionato Mondiale FIM Superbike per la sesta stagione. Per celebrare questo rinnovo, i piloti Toprak Razgatlıoğlu, il nuovo arrivato Andrea Locatelli, e il responsabile di Yamaha Motor Europe Road Racing Andrea Dosoli, hanno visitato la fabbrica Pata nel comune aloisiano, pranzando con il proprietario Remo Gobbi. Per gli uomini Yamaha poi è stata la volta di un tour del nuovissimo impianto di produzione dell’azienda mantovana di snack.

Fondata nel 1981, Pata è una delle più grandi aziende di snack e croccanti a livello nazionale. Con il patron Remo Gobbi, Pata Snack è stata un importante sponsor nel WorldSBK per diverse stagioni e continuerà a farlo nel 2021 come title sponsor del team ufficiale Yamaha WorldSBK. 

Il coinvolgimento di Pata nelle corse motociclistiche è esteso anche al sostegno dei giovani talenti dei piloti nei campionati del mondo. L’azienda mantovana ha sostenuto oltre  20 piloti nell’ultimo decennio, tra cui Noriyuki Haga e Valentino Rossi.