MANTOVA – Si è giocata nel weekend la seconda giornata dei massimi campionati di Tamburello. In serie A, botta e risposta tra Castellaro e Solferino. Agevole il successo del team di Manenti sul Tuenno, mentre Festi e compagni rischiano grosso nel secondo set del derby col Ceresara, ma poi riescono a spuntarla. Il Guidizzolo, invece, si arrende all’Arcene, con i bergamaschi che si confermano il terzo incomodo nella lotta al vertice tra mantovane. A punteggio pieno, a quota 6, c’è anche il Sommacampagna, in grado di imporsi contro il titolato (ma ancora a secco) Cavaion nel derbissimo veronese. In serie B, negli anticipi del sabato cappotto della Cavrianese al Valle San Felice, mentre il Cereta si è arreso al Monte soltanto al tie break. Ieri sconfitto anche il Malavicina, in casa col Capriano del Colle, ma la squadra del dt Fasoli può consolarsi col primo punto stagionale.
Serie A, 2ª giornata
Solferino-Tuenno 2-0
Sabbionara-Cremolino 0-2
Ceresara-Castellaro 0-2
Cavaion-Sommacampagna 0-2
Guidizzolo-Arcene 0-2
Ha riposato: Castiglione
Classifica serie A – Solferino, Castellaro, Arcene e Sommacampagna 6, Cremolino 3, Guidizzolo 2, Castiglione* 1, Sabbionara, Ceresara, Tuenno* e Cavaion 0.
*una partita in meno
Serie B, 2ª giornata
Valle San Felice-Cavrianese 0-2
Monte-Cereta 2-1
Ciserano-Fontigo 0-2
Palazzolo-Bardolino 2-0
Malavicina-Capriano del Colle 1-2
Bonate Sopra-Castelli Calepio 2-1
Classifica serie B – Cavrianese e Palazzolo 6, Monte e Bonate Sopra 5, Castelli Calepio 4, Fontigo e Ciserano 3, Capriano del Colle 2, Cereta e Malavicina 1, Bardolino e Valle San Felice 0.