Scopri il lancio del primo ETF con staking di Solana negli USA, il REX-Osprey Solana Staking (SSK), autorizzato il 2 luglio. Opportunità di guadagno per investitori con protezione normativa.
L’ETF REX-Osprey Solana Staking sarà lanciato il 2 luglio con il ticker SSK come primo ETF statunitense che permette agli investitori di guadagnare premi tramite lo staking dei token Solana per convalidare le transazioni blockchain.
Il nuovo fondo crypto a caccia di rendimento che replica Solana ha ricevuto l’autorizzazione al debutto, secondo Bloomberg, citando una fonte vicina alla questione. L’analista ETF di Bloomberg, Eric Balchunas, ha spiegato che il fondo ha superato gli ostacoli normativi investendo il 40% delle sue partecipazioni in altri ETF di Solana.
Staking di Solana per delega
Il prodotto REX-Osprey ha affrontato ostacoli normativi con la SEC, che inizialmente si era opposta dopo aver ottenuto la registrazione iniziale. La questione principale era se l’ETF si qualificasse come “società di investimento” ai sensi della legge federale. Tuttavia, gli emittenti hanno raggiunto un compromesso investendo almeno il 40% del patrimonio in altri ETF, per lo più domiciliati al di fuori degli Stati Uniti. La gamma include ETP, generalmente classificati come titoli, che replicano Solana e Solana in staking.
“La decisione di consentire l’utilizzo di ETF che offrono rendimenti da staking è un ulteriore passo avanti nel connubio a cui stiamo assistendo tra i mercati pubblici e l’economia delle criptovalute”, ha dichiarato Strahinja Savic, responsabile dati e analisi di FRNT Financial. Ha aggiunto che si tratta di un altro esempio di come l’amministrazione Trump stia “aprendo le porte alle criptovalute per farle diventare parte integrante dell’economia statunitense attraverso i mercati pubblici”.
Il lancio segue quello di altri ETF Solana, come il Volatility Shares Solana ETF (SOLZ) e il suo fondo con leva finanziaria, SOLT, che replicano i future e offrono esposizione con leva finanziaria. “L’estate degli ETF sulle criptovalute è iniziata”, ha dichiarato il presidente dell’ETF Store, Nate Geraci.
I prezzi di Solana sono saliti del 5,3%, da 150 a 158 dollari, dopo la notizia, ma sono scesi a 153 dollari. SOL ha guadagnato il 7% questa settimana, con segnali di ripresa nei mercati crypto. Tuttavia, è crollato del 50% dal massimo di gennaio, spinto dalla frenesia delle meme coin.
Perché investire su Snorter Token
Snorter Token ($SNORT) si afferma come scelta privilegiata tra gli investitori. Questa meme coin spicca per un’utilità reale, sostenuta da una comunità vivace e da tecnologie innovative su blockchain come Ethereum e Solana.
Il token $SNORT alimenta un ecosistema guidato dal bot di trading di Snorter, progettato per scovare le meme coin più promettenti su Solana, spesso segnalate in gruppi Telegram esclusivi. Con tariffe di trading tra le più basse del settore (fino allo 0,85% contro l’1%-2% dei competitor), una dashboard Telegram per efficienza e un APY di staking del 487%, attira attenzione. Di 500 miliardi di token, 5,1 miliardi (1%) sono in staking.
La prevendita, attiva sul sito ufficiale, ha raccolto 1,34 milioni di dollari a 0,0969 dollari per token ed è considerata dagli esperti una delle più promettenti del 2025.
Recensioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate a un pubblico maggiorenne.