Calcio a 5 – Saviatesta, buona la prima in Coppa Divisione: battuta Padova 6-4

Il Saviatesta nella partita di campionato a Ciampino

MANTOVA – Buona la prima in Coppa della Divisione per il Saviatesta Mantova Calcio a 5. I ragazzi di Pino Milella, nella seconda giornata del primo turno della competizione, hanno superato al NeoLu il Padova con il punteggio di 6-4.
Formazione fortemente rimaneggiata per i virgiliani, dal momento che da quest’anno la Coppa è riservata agli under 23. Della prima squadra presenti solamente Donadoni, Silveri e i portieri Ninz e Fior, con la particolarità che quest’ultimo è stato schierato come giocatore di movimento. Mossa azzeccata da parte del tecnico Milella, visto che il numero 10 (per l’occasione) è stato l’assoluto protagonista con una tripletta realizzata.
Partita che inizia subito nel segno del Saviatesta, con le reti di Fior e Donadoni. Prima dell’intervallo Padova riesce ad accorciare grazie al tiro libero realizzato da Portaluri. Si va così al riposo sul 2-1 in favore del Mantova.
Nella ripresa la formazione veneta trova il 2-2 con Poli. Ci pensa ancora Fior a riportare avanti i padroni di casa ma Padova non molla e agguanta il 3-3 ancora con Portaluri. A quel punto il Saviatesta riesce a trovare il break decisivo, andando a segno con i classe 2008 Castelli e Cataldo. Di Fior, che firma così il suo “hattrick”, il gol del 6-3. A fissare il punteggio sul 6-4 conclusivo la marcatura del padovano Pandini.
Prossimo appuntamento con la Coppa della Divisione sarà sabato alle 16.00. Il Saviatesta sarà impegnato in trasferta sul campo del Bissuola, che nella prima giornata si è imposto 4-2 a Padova.

Saviatesta Mantova-Padova 6-4 (2-1 primo tempo)
Saviatesta Mantova: Canta, Cataldo, Castelli, Ambrosini, Bernini, Fiorella, Rizza,  Donadoni, Liberti, Fior, Silveri, Ninz
Padova: Vento, Portaluri, Ferretti, Poli, Thiandoume, Pandini, D’Erme, Pinna, Franceschi
Reti: Fior (M), Donadoni (M), Portaluri (P), Poli (P), Fior (M), Portaluri (P), Castelli
(M), Cataldo (M), Fior (M), Pandini (P)

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here