CASTIGLIONE – Partita vietata ai deboli di cuore ieri sera al Lusetti di Castiglione, dove i mastini hanno sfidato il Carpenedolo per i restanti 45′ della gara sospesa per pioggia alla fine del primo tempo lo scorso 14 novembre. I rossoblù, che ripartivano dal 2-0 firmato Lauricella e Guagnetti si sono visti rimontare il doppio vantaggio, ma poi hanno trovato il gol partita al minuto 94′ all’ultimo assalto.
La gara parte subito male per il Castiglione: dopo 3′ il Carpenedolo accorcia direttamente su punizione con Brunati. Al 23′ ancora Brunati ci prova da un’altra mattonella, stavolta Bertolani respinge con un grande intervento. Sul controcross di Asbiae, la difesa sbroglia in qualche modo. Al 32’si fa vedere su piazzato anche il Castiglione con Fantoni, ma Ferrari fa buona guardia. A 5′ dal termine da una punizione sul fronte destro d’attacco del Carpenedolo, stacca Zanotti, palla sull’esterno della rete.
Il finale è ricco di emozioni siamo già nel secondo di recupero quando, da un contropiede fulminante del Carpenedolo c’è un cross in mezzo, che la difesa di casa prova a respingere, si avventa sulla palla Porro che insacca con un potente diagonale: 2-2, ormai la rimonta sembra completata. Ma il Castiglione ne ha ancora: quattro minuti dopo il 90′ sull’ultimo corner battuto da Lauricella, la difesa rossonera respinge in modo incerto e Ghidini la ributta in mischia. Altro rimpallo, la sfera torna a Lauricella, che disegna una parabola imprendibile per Ferrari: 3-2. Esplode il Lusetti, per tre punti fondamentali.