Al via venerdì scorso la 42esima gara internazionale di canoa di Auronzo di Cadore a cui hanno partecipato ben cinquecento atleti provenienti da 40 club italiani e 15 rappresentative straniere di club e squadre nazionali provenienti da Croazia, Slovenia, Germania, Austria, Svizzera, Slovacchia e Egitto. I giovani sono stati impegnati sulle acque del lago di Santa Caterina e del nuovo campo di regata predisposto per i Mondiali di canoa in programma dal 4 al 9 luglio prossimi.
Tra loro i 4 atleti della Canottieri Mincio che hanno ottenuto buoni risultati. Venerdì si sono disputate le gare sui 1000 metri e nel K2 senior Chiara Nasi ed Emma Rodelli si sono prima qualificate per la finale A, poi hanno chiuso al quarto posto. Nel K2 ragazzi prova positiva anche per Andrea Alberini e Luigi Pezzini che si sono piazzati sesti nella finale A. .
Il giorno successivo è stata la volta dei 500 metri con un altro quarto posto per Nasi e Rodelli nel K2 senior, mentre Alberini e Pezzini hanno concluso al nono posto nel K2 ragazzi.