Anche quest’anno Mantova aderisce a “M’illumino di meno”

Interruzioni di energia elettrica in città il 23 e 24 agosto: ecco dove

MANTOVA – La Giunta del Comune di Mantova ha aderito anche quest’anno alla Campagna denominata “M’illumino di meno”, proposta dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, in onda su Rai Radio 2, rivolta alla promozione del risparmio energetico e alla creazione di alleanze internazionali per combattere la crisi climatica.

L’Amministrazione comunale aderisce alla 21° edizione attraverso l’iniziativa “M’illumino di meno, accendo la Pace”, promossa dal Gruppo di Volontari Emergency Mantova, che si terrà in piazza Martiri di Belfiore domenica 16 febbraio, dalle 10 alle 13, per “una diffusione del pensiero di pace – spiega la delibera – fra le persone e il loro pianeta, finalizzata ad una raccolta fondi a favore della clinica di Emergency ad al Qarara, a Khan Younis, che potrebbe costituire un evento collaterale collegato”.

I capisaldi di “M’illumino di meno” tendono al miglioramento delle pratiche nell’ambito del risparmio energetico in Italia e all’estero e la mappatura delle migliaia di adesioni alla campagna. L’Amministrazione virgiliana, peraltro, mette già in atto una serie di azioni per la salvaguardia ambientale e del risparmio energetico.