Asfaltature in piazza Virgiliana dal 22 al 25 luglio: ecco come cambia la viabilità

Asfalti, marciapiedi e ciclabile. Curtatone pronto a varare il piano opere pubbliche da 500 mila euro
MANTOVA – Modifica temporanea della viabilità di piazza Virgiliana dal 22 al 25 luglio, per lavori di asfaltatura e manutenzione stradale, nel tratto compreso tra via Cairoli, via Trento e via Virgilio con l’istituzione del senso unico alternato, regolato da movieri, in corrispondenza del cantiere stradale mobile. Ci sarà il divieto di sosta 0-24 con rimozione dei veicoli sia sul lato interno di Piazza Virgiliana, compreso tra il parcheggio zona riseria e via Trento, nonché fronte civici 51, 51A e 52, sia nell’area in acciottolato della piazza stessa compresa tra i civici 55 e 63.
Si terrà anche la regolazione del traffico veicolare con eventuali chiusure temporanee, mediante sempre l’ausilio di movieri, in corrispondenza degli incroci di Piazza Virgiliana con via Cairoli, via Virgilio e via Trento, per il tempo strettamente necessario all’occupazione dell’intersezione stradale da parte dei mezzi d’opera durante le operazioni di fresatura o stesa di conglomerato bituminoso.
Inoltre, in via Virgilio, sempre dal 22 al 25 luglio, si terrà l’istituzione del senso unico alternato, regolato da movieri in corrispondenza del cantiere stradale mobile, e l’istituzione di “Divieto di sosta 0-24” con rimozione forzata su entrambi i lati della strada stessa. Vi potranno essere anche eventuali chiusure temporanee al traffico veicolare, regolate da movieri, in corrispondenza degli incroci di via Virgilio con via Cavour e Piazza Virgiliana, per il tempo strettamente necessario all’occupazione dell’intersezione stradale da parte dei mezzi d’opera durante le operazioni di asfaltatura.