MANTOVA – La Giunta comunale di Mantova ha approvato il rinnovo del Protocollo d’intesa con gli Uffici Giudiziari di Mantova per l’utilizzo del personale comunale per la manutenzione degli edifici giudiziari, i servizi di telefonia (centralino) e le operazioni di accoglienza del pubblico. Il Protocollo avrà durata fino al 31 dicembre 2024, con la possibilità di proroga.
La collaborazione tra Comune e Uffici Giudiziari si basa sulla volontà condivisa di garantire il corretto funzionamento del servizio. Per questa ragione il Comune di Mantova continuerà a mettere a disposizione quattro dipendenti comunali, presso il Tribunale e la Procura, per la manutenzione degli edifici giudiziari, la gestione del centralino e l’accoglienza del pubblico. Gli Uffici Giudiziari, da parte loro, si impegnano a rimborsare al Comune i costi sostenuti per il personale utilizzato, altamente qualificato e formato per svolgere le attività previste dal protocollo.
La collaborazione tra Comune e Uffici Giudiziari di Mantova è un esempio virtuoso di sinergia tra istituzioni per il raggiungimento di un obiettivo comune, ovvero il miglioramento del servizio offerto ai cittadini. “Riconfermiamo questa collaborazione – ha commentato il sindaco di Mantova Mattia Palazzi – che ritengo fondamentale sia nel merito del funzionamento del servizio, mettendo a disposizione quattro dipendenti comunali qualificati e opportunamente formati, sia per il valore insito nella volontà di rafforzare la sinergia tra istituzioni”.
Home Comune di Mantova Continua la sinergia: 4 dipendenti del Comune di Mantova a disposizione degli...