“Mantova play green”, arrivano 82mila euro da Fondazione Cariverona

L'assessore Adriana Nepote

MANTOVA – La giunta del Comune di Mantova oggi ha accettato, in qualità di capofila del Consorzio di partner, il contributo di 82.000 euro assegnato da Fondazione Cariverona al progetto “Mantova Play Green”. Il Comune si impegnerà a rendicontare le spese sostenute, per ottenere l’erogazione integrale del contributo assegnato da Fondazione Cariverona, fino al valore complessivo di 106.000 euro, pari alla somma del contributo assegnato e della quota percentuale di cofinanziamento da parte del capofila Comune di Mantova e dei partner di progetto.
Il progetto intende realizzare le seguenti azioni:
– Attività 1) coprogettazione di azioni di animazione e promozione all’interno delle scuole della città;
– Attività 2) Laboratori creativi digitali all’interno per le scuole superiori di primo grado per la coprogettazione e coproduzione di “videogiochi educativi” green;
– Attività 3) Produzione di kit destinati all’educazione ambientale.
I partner di progetto sono rappresentati da Azienda Formazione Mantova – For.Ma. Istituto Comprensivo Mantova 1, Istituto Comprensivo Mantova 2, Istituto Comprensivo Mantova 3.
“Grazie al contributo di Cariverona – ha detto l’assessore del Comune di Mantova Adriana Nepote –, il Comune di Mantova, insieme a Forma e alle scuole, continua a lavorare con e per le nuove generazioni. Un progetto tutto dedicato all’educazione ambientale, dove la tecnologia diventa lo strumento principale per formare i ragazzi su queste tematiche. Rafforziamo così i percorsi che mirano a rispondere alle nuove sfide che dobbiamo affrontare: la transizione ecologica e la transizione digitale”.