MANTOVA – I Mangiari entrano nel vivo. Dopo la serata di apertura, oggi (giovedì), nel programma di domani (venerdì) della manifestazione gastronomica sul lungolago Gonzaga, aperta dalle 18 a mezzanotte con ingresso gratuito, tante attività collaterali tra musica, sport, cultura e amici a quattro zampe.
Partono le speciali visite guidate tra i tesori della città, targate i Mangiari e a cura delle guide turistiche Virgilio. Domani un percorso inedito: il Tour Misterioso tra delitti e misfatti a Mantova, personaggi e incontri segreti. Partenza del tour alle 18.30 dall’info point i Mangiari (biglietti 8 euro, gratis fino a 6 anni, prenotazioni a info@imangiari.eu). Nell’area fitness protagonista la palestra Millenium con le dimostrazioni di total body (ore 19) e pound rockout workout (ore 20.30). Dalle 21.30 musica con Dj Liro e il Remember Colosseum. Attività anche nello spazio Pet Friendly con Addestramento dello Zio protagonista di una lezione aperta sull’addestramento degli amici a quattro zampe (ore 19).
Tra le nuove curiosità da assaporare nei 40 stand gastronomici del festival ci sono i milkshake di America Graffiti, hamburger di patate dello Chalet Cimone, mozzarelle di bufala campane e Fish&Chips. Tornano, poi, gli arrosticini, la taverna greca, la carne argentina, le grigliate toscane, i risotti, la paella spagnola con sangria, i cocktail cubani, la cucina indiana e tante birre artigianali.
Non solo lungolago. C’è anche il festival diffuso alla scoperta dei locali della città. Partecipano 17 bar in cui si possono raccogliere i timbri del concorso Mantua Passport per vincere premi. Il passaporto dei Mangiari si può ritirare all’info point o in uno dei bar che aderiscono.
Collaborazione anche con Ride Movi (gestore del bike sharing Mobike) che ha installato 3 punti bici nell’area dei Mangiari. Utilizzando il codice IMANGIARI22 si potrà utilizzare una Mobike gratuitamente per 15 minuti.
Il festival prosegue nel weekend con apertura tutto il giorno da mezzogiorno a mezzanotte e, poi, tutti i giorni fino a domenica 26.