Promozione turistica, Mantova entra nell’Associazione Comunità del Garda

MANTOVA – La Giunta di Mantova ha approvato l’adesione all’Associazione Comunità del Garda, rafforzando così ulteriormente l’impegno nell’ampliamento e nella valorizzazione del turismo cittadino. Con questa azione si proseguirà strategicamente nel percorso di sviluppo che ha visto Mantova città d’acqua diventare una meta sempre più ambita, testimoniato da un turismo in crescita costante.
L’adesione fa seguito alla visione già delineata nel Documento Unico di Programmazione (Dup) 2024-2026 e aggiorna l’obiettivo strategico di rafforzare il legame tra Mantova e gli elementi acquatici caratteristici del territorio, con lo scopo di attrarre la ricca corrente turistica del Lago di Garda e di incoraggiare la scoperta delle bellezze uniche mantovane.
Il turismo outdoor, che negli ultimi anni ha visto una significativa espansione, trova nella città di Mantova con i suoi laghi, il fiume Mincio e la vicinanza con il Lago di Garda, nonché con le Ciclovie del Sole e la Ven-To, una cornice ideale per un’offerta turistica di qualità, che include cultura, natura e svago.
Grazie alle attività e ai festival di alto livello che animano la città durante tutto l’anno, Mantova si conferma una meta turistica di eccellenza, capace di fondere esperienze culturali di valore con il piacere della scoperta del paesaggio attraverso attività open air che spaziano dall’escursionismo, alle gite in bicicletta e in barca.
L’Associazione Comunità del Garda, situata a Salò, è un organismo no profit che promuove la valorizzazione e lo sviluppo del bacino lacustre e delle zone adiacenti.
Con questa partnership -, spiega il vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Mantova Giovanni Buvoli – Mantova intraprende un altro dialogo costruttivo incentrato su temi ambientali, culturali, economici e sociali, mirati a potenziare la rete turistica ed economica con il Garda e i suoi milioni di visitatori. La città, dunque, ora può contare anche su questo nuovo legame per un arricchimento di offerte e per un incremento di opportunità che saranno un vantaggio tangibile, sia in termini di visibilità sia di accesso a nuovi flussi turistici in grado di apprezzare la città di Mantova sotto molteplici aspetti”.
Il Comune di Mantova, con una quota annuale di adesione di 15.500 euro coperta dal relativo esercizio di bilancio, conferma il proprio sostegno a un’iniziativa che si prevede darà importanti risultati sul medio e lungo termine per il tessuto urbano e sociale della città.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here