Avis Comunale Mantova, venerdì l’assemblea annuale: donazioni in aumento

Covid, la terapia col plasma funziona. Già dieci i pazienti che sono migliorati, addirittura dimessi

MANTOVA  – Si terrà venerdì 23 febbraio alle 20.45, nella Sala conferenze della Lega Navale Italiana sezione di Mantova (Campo Canoa, Strada Cipata), l’Assemblea annuale ordinaria dell’Avis Comunale di Mantova. 

Ad aprire l’assemblea sarà la Presidente, Barbara Audisio, che presenterà la relazione associativa, aggiornando i soci sui numeri relativi alle donazioni di sangue intero e di plasma e piastrine (attestatesi nel 2023 rispettivamente a quota 2265 e 1474, con un complessivo +247 sul dato 2022), sulle attività di informazione e sensibilizzazione in atto e su progetti e iniziative del prossimo futuro.

Seguiranno gli interventi, per la parte amministrativa, sul bilancio e infine la serata vedrà la consegna delle benemerenze 2023 ai donatori più assidui. Sarà presente Maura Scapi in rappresentanza di Avis Provinciale.

L’invito alla partecipazione è rivolto in particolare ai 1573 soci di Avis comunale di Mantova, che con 1527 donatori e 46 collaboratori è la sezione più numerosa della provincia.

L’assemblea è però aperta a tutti, volendo rappresentare un’occasione anche per avvicinare e accogliere nuove adesioni. “In una società come quella odierna far parte di Avis come donatore, compiendo un gesto anonimo, gratuito e volontario, o come collaboratore, mettendo a disposizione il proprio tempo libero per portarne avanti la missione, è scelta che significa approcciarsi con empatia e altruismo al prossimo”, spiega la Presidente Barbara Audisio.