Riqualificazione e nuova ciclabile di via Amadei, lunedì 25 settembre via ai lavori

MANTOVA – Da lunedì 25 settembre partono i lavori per il rifacimento completo di via Amadei che prevedono anche la realizzazione di una nuova pista ciclabile. La prima fase di interventi sarà nel tratto di strada compreso tra via Bonoris e via Tonelli, con relativa chiusura al traffico veicolare per circa un mese. Si fa presente che verrà sempre garantito l’accesso alle civiche abitazioni e alle attività commerciali presenti in zona, mentre gli accessi ai passi carrai saranno garantiti compatibilmente alle lavorazioni.
Al termine di questa fase di interventi, si provvederà alla riapertura del tratto di strada istituendo il senso unico di percorrenza definitivo, ovvero con direzione via Bonoris.
Visti anche i lavori eseguiti da Tea per i vari sottoservizi, la linea Apam è deviata su via Visi con fermate temporanee appositamente predisposte. Tale deviazione sarà mantenuta per tutta la durata degli interventi di realizzazione della ciclabile in via Amadei, che dureranno circa un anno.
L’investimento complessivo per la riqualificazione totale di via Amadei è di circa un milione di euro e sono finanziati attraverso fondi Pnrr per la rigenerazione urbana dei quartieri.
L’impresa esecutrice dei lavori è il Raggruppamento Temporaneo Imprese, tra Reggiani Srl di Mantova e Mantova Ambiente Srl.