La Casa del Sole all’Expo Aid 2023 per portare la sua esperienza e le tecniche innovative

CURTATONE – La Casa del Sole si trova i questi giorni all’EXPO AID 2023 – ” IO persona al centro”: la struttura è l’unico ente mantovano accreditato, Si tratta di un grande evento istituzionale, che coinvolge il mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano, per parlare della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, la partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti.

La struttura di San Silvestro, nel desk espositivo dedicato, ha avuto il piacere di ricevere centinaia di persone e di presentare l’innovativa tecnologia svedese Akka Smart che propone (unica in Italia) nelle sue attività educative ed il progetto concerto integrato.

“Siamo presenti – sottolinea il Direttore della Casa del Sole Giovanni Rodelli – su invito del Ministero per le Disabilità, con un nostro desk all’Expo Aid di Rimini, un grande evento istituzionale che mette al centro dell’attenzione la vita e i diritti delle persone con disabilità. É per noi occasione preziosa per raccontare ad un ampio pubblico la storia unica di Casa del Sole ed in particolare, i nostri progetti innovativi Akka Smart ed il concerto integrato. Progetti che hanno trovato anche grandissimo interesse e incoraggiamento da parte delle istituzioni in particolare da parte della stessa Ministra per le Disabilitá, Alessandra Locatelli e dell’Assessore Regionale alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilitá e Pari Opportunità, Elena Lucchini”.