MANTOVA – Taglio del nastro oggi per la nuova Club House del Campo Scuola “Tazio Nuvolari” di via Guerra, alla presenza del sindaco di Mantova Mattia Palazzi, dell’assessore ai Lavori pubblici Nicola Martinelli e degli altri membri della Giunta comunale.
L’intervento, finanziato integralmente con fondi Pnrr nell’ambito del capitolo “Sport e Inclusione Sociale” per un importo complessivo di 1.210.000 euro, ha permesso di realizzare un nuovo padiglione adibito a centro di aggregazione per atleti, famiglie e dirigenti.
La Club House è stata pensata come luogo d’incontro e socializzazione, dotato di cucina, area bar e spazio studio, oltre a due spazi esterni: uno a servizio delle nuove strutture sportive outdoor e uno dedicato alla Club House stessa. L’area sportiva si articola su una “piastra minerale” in calcestruzzo, che ospita anche due campi da padel e un’area fitness.
In un’ottica di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, l’edificio è stato dotato di un impianto fotovoltaico in grado di coprire il fabbisogno energetico dell’intera struttura.
I lavori, iniziati nel giugno 2023 e terminati nel giugno 2025, sono il frutto della collaborazione tra i settori Sport e Lavori pubblici del Comune di Mantova.
All’inaugurazione, oltre alle autorità, hanno partecipato numerosi cittadini e atleti, tra cui molti giovani, insieme ai progettisti dello Studio Squassabia e a Fabrizio Gadioli, presidente della società sportiva High Five, che gestisce il Campo Scuola.
















