Virgilio d’oro, pubblicato il bando per le proposte di benemerenza: scadenza il 31 ottobre

MANTOVA – È stato pubblicato il bando per la presentazione delle candidature alle benemerenze 2024 Virgilio d’Oro del Comune di Mantova. Il termine per la consegna è fissato per giovedì 31 ottobre alle ore 12. Le proposte devono essere consegnate in busta chiusa presso l’Ufficio di Presidenza del Comune di Mantova, in via Roma 39, con l’indicazione “Proposta di Benemerenza”, oppure inviate tramite PEC all’indirizzo consiglio.comunale@pec.comune.mantova.it.

Le benemerenze, istituite dal Comune di Mantova, sono destinate a riconoscere i cittadini mantovani, di nascita o di adozione, che si siano distinti con opere concrete nei campi delle scienze, lettere, arti, industria, lavoro, scuola, sport o attraverso iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico o collaborazioni con la pubblica amministrazione. Vengono premiati anche atti di coraggio e abnegazione civica che abbiano contribuito ad accrescere il prestigio della città di Mantova o a servire con dedizione le sue istituzioni.

Le Civiche Benemerenze consistono in una “Edicola di Virgilio in oro” e un attestato. “Vengono conferite durante una cerimonia pubblica a tre persone selezionate tra quelle proposte”, ha spiegato il presidente del Consiglio comunale di Mantova, Massimo Allegretti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale al numero 0376 338339. Il bando completo è disponibile sull’albo pretorio del Comune e sul sito ufficiale www.comune.mantova.it.