Aciemme, in arrivo Mantovani. Ritiro agli sgoccioli: sabato il Genoa, domenica test con l’Arezzo

Valerio Mantovani ai tempi della Salernitana (foto credit: sito ufficiale Salernitana 1919)

MANTOVA – Il Mantova continua a rinforzare la propria retroguardia e piazza un colpo importante: è fatta per Valerio Mantovani, difensore centrale classe 1996, che arriva a titolo definitivo dall’Ascoli. Reduce da una stagione molto positiva in prestito al Bari, il giocatore era finito nel mirino anche di Spezia e Modena. I virgiliani, però, dopo aver perso Brignani, finito in Spagna al Castellòn, si sono mossi in modo più convincente e hanno convinto il giocatore. Manca l’ufficialità, ma l’affare è fatto.

Il mercato difensivo biancorosso, tuttavia, non si ferma qui: nei prossimi giorni dovrebbe infatti arrivare anche Fellipe Jack, giovane classe 2006 di proprietà del Como, un prospetto molto interessante che arriverà dai lariani in prestito secco.

Nel frattempo, sul fronte uscite, nei giorni scorsi è stato ceduto il centrocampista Muroni all’Alcione, in Serie C. Una cessione che potrebbe non essere l’unica: Alex Redolfi, infatti, potrebbe andare al Lecco, che lo corteggia ormai da settimane.

Il Mantova chiuderà infine il ritiro estivo in Val di Sole con un doppio test amichevole ravvicinato nel weekend: sabato sfida prestigiosa contro il Genoa a Moena, domenica replica contro l’Arezzo, formazione di Serie C: quest’ultima gara si giocherà a Mezzana.