Virtus Entella-Mantova 1-0, gli highlights

CHIAVARI – Le trasferte restano stregate per il Mantova, che dopo la sosta per le nazionali, il Mantova inciampa alla ripresa del campionato di Serie B, sconfitto 1-0 sul campo della neopromossa Virtus Entella. Decisiva la rete di Tiritiello al 7’, con i biancorossi incapaci di raddrizzare una partita che, soprattutto nel finale del primo tempo, aveva offerto loro più di un’occasione per andare a segno.

La sfida si sblocca subito: punizione battuta in area dopo un fallo di Bani su Guiu, Tiritiello anticipa tutti e di testa batte Festa per l’1-0. L’Entella galvanizzata prova a spingere ancora, ma il Mantova nel finale di frazione cresce e va vicino al pari. Prima Radaelli chiama Colombi alla respinta (23’), poi al 44’ si accende il doppio brivido: colpo di testa di Mancuso sul palo; poco dopo Bonfanti spreca all’altezza del dischetto, calciando alto. A pochi istanti dal riposo, ci provano ancora Radaelli e Galuppini, ma l’estremo difensore ligure è reattivo.

Nella ripresa la squadra di Possanzini non riesce a replicare la vivacità offensiva mostrata prima dell’intervallo. L’Entella arretra, chiude gli spazi e punge in contropiede: Franzoni e Fumagalli sfiorano il raddoppio. Il Mantova inserisce forze fresche in avanti (Caprini, Falletti e Mensah), ma le occasioni latitano e, anzi è l’Entella a sfiorare il bis. L’occasione più clamorosa lo crea Majer all’86’, quando sugli sviluppi di un corner ben battuto da Falletti, stacca di testa e impegna Tiritiello a un salvataggio provvidenziale sulla linea in anticipo su Mensah. Nel recupero, tentativi velleitari dalla distanza non impensieriscono Colombi e il risultato non cambia.