20 card buoni-spesa a famiglie pegognaghesi in difficoltà economica dal Rotary Club Gonzaga-Suzzara

20 card buoni-spesa a famiglie pegognaghesi in difficoltà economica dal Rotary Club Gonzaga-Suzzara

PEGOGNAGA – Venti card prepagate Conad, del valore di 25 euro ciascuna, sono state donate dal Rotary Club Gonzaga-Suzzara al Comune di Pegognaga.
A consegnare l’importante dono al sindaco Matteo Zilocchi e al vicesindaco Antonio Lui, che ha la delega dei servizi sociali, é stato il presidente del club Domingo Pacchioni.
I due esponenti dell’Amministrazione pegognaghese hanno vivamente ringraziato presidente e soci del Rotary per il gesto non solo significativo, ma concreto, finalizzato all’aiuto di famiglie in difficoltà economica, che soffrono non solo nel contesto del periodo natalizio, ma anche e soprattutto per l’isolamento sociale indotto dalla pandemia.
E’ il caso di ricordare che già lo scorso aprile l’amministrazione comunale aveva messo a disposizione un ammontare di 48mila euro, dei quali 39mila ricevuti dallo Stato e 9mila donati dagli stessi cittadini sensibilizzati dall’iniziativa comunale “Pegognaga per i Pegognaghesi”,  sotto forma di buoni spesa. Ora giunge dallo Stato un altro finanziamento caritativo all’azienda Socialis, che a sua volta trasferisce ai Comuni associati in quote calcolate in base al rispettivo numero di abitanti, cosicché Pegognaga potrà disporre di altri 40mila euro. «Anche per la distribuzione di questa cifra – tengono a sottolineare sindaco e vicesindaco – adotteremo il criterio più equo delle priorità e non quello della distribuzione a pioggia». A Pegognaga il senso di solidarietà dunque é sempre vivo.

Riccardo Lonardi