25 aprile, a Gonzaga domani corteo studenti e giovedì cerimonia istituzionale

GONZAGA – Alla vigilia della ricorrenza nazionale, domani gli studenti dell’Istituto Comprensivo celebreranno la Festa della Liberazione con un corteo che, a partire dalle ore 9:30, attraverserà il centro di Gonzaga.

Alle ore 10:30 il corteo convergerà al Teatro comunale dove sono in programma i saluti delle autorità e il concerto dell’Orchestra delle classi Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado. A seguire, per le classi seconde della Scuola Secondaria, si terrà l’incontro con Giovanni Gnocchi, ex internato militare italiano.

La giornata proseguirà alle ore 18, nel giardino dell’Ospedale civile, con il reading “R-Esistenze” a cura di cooperativa Charta, nell’ambito del progetto “Leggere il mondo intorno”.

Giovedì 25 aprile, con inizio alle 9:30, si svolgeranno le celebrazioni ufficiali a Gonzaga, Palidano e Bondeno, con intervento delle autorità alle ore 11:00 presso il monumento ai caduti di Bondeno e accompagnamento dell’associazione musicale Banda di Gonzaga.

Nel pomeriggio del 25 aprile è previsto il passaggio della Biciclettata della Pace, realizzata in collaborazione con il Comune di Reggiolo. Queste le soste previste: ore 14.30 partenza da Bondeno (Monumento ai Caduti), ore 14.45 partenza da ingresso ciclabile Pascoletto, 15.00 partenza da Piazza Sordello a Palidano, ore 15.30 arrivo al Circolo Arci Laghi Margonara.

La cittadinanza è invitata a partecipare e a esporre il tricolore.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here