382 nuovi positivi su 15.507 tamponi effettuati. I dati di Regione Lombardia. Nel mantovano + 2 casi. Fontana: “Dati in netto miglioramento”

MILANO – 382 nuovi positivi su 15.507 tamponi (2.5% rapporto con i tamponi giornalieri). Sono i dati di oggi diffusi da Regione Lombardia che portano il totale dei positivi da inizio pandemia a 88.183, mentre gli attuali positivi sono 22.913.

I guariti/dimessi sono 1.486  totale complessivo: 49.296, mentre i ricoveri in terapia intensiva: -2 per un totale complessivo di 173.  I ricoverati non in terapia intensiva scendono a -156 per un totale complessivo di 3.470
I decessi di oggi sono +20 per un totale complessivo da inizio pandemia di 15.974.

Nel mantovano i casi sono +2 rispetto a ieri per un totale di 3.330.

“Abbiamo esaminato i dati della Regione Lombardia che abbiamo inviato all’Istituto Superiore di Sanita’ e abbiamo potuto evidenziare come gli stessi siano tutti estremamente positivi. Sono tutti in miglioramento rispetto alle precedenti stime”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Questo vuole dire – ha aggiunto il governatore Fontana – che la situazione sta sostanzialmente migliorando. Ritengo quindi che, in previsione del provvedimento governativo nel quale si stabilira’ la riapertura della circolazione tra le diverse regioni, la Lombardia rientrera’ sicuramente nel novero delle regioni che avranno liberta’ di movimento. Sono quindi molto confidente sul provvedimento che verra’ emanato dal Governo e – ha concluso Fontana – sono convinto che dal 3 giugno i lombardi saranno liberi di circolare in tutta Italia.