8 marzo, voce alle donne a Curtatone

CURTATONE – Il Comune di Curtatone ha preparato una doppia iniziativa per omaggiare le donne nella giornata internazionale a loro dedicata del prossimo 8 marzo 2022: “Donne in poesia” e “Voce alle donne”.
La prima sarà un’iniziativa social che vedrà la lettura di poesie interpretate da alcune donne che lavorano per il Comune di Curtatone. Il video sarà pubblicato sui social media Facebook e Instagram della Città di Curtatone martedì 8 marzo 2022 alle ore 10.00. Nel pomeriggio, invece, alle ore 17.00 presso il Parco Pognani di Montanara si terrà l’evento “Voce alle donne” ovvero quattordici  testimonianze che raccontano la forza, la creatività, l’espressione, l’arte, la bellezza che ogni donna trova nel quotidiano, nel lavoro e nelle passioni. Come sempre in queste occasioni le donne dell’Amministrazione, che interverranno nelle iniziative della giornata, si recheranno sulle panchine distribuite nelle varie frazioni per lasciare un omaggio floreale.
Angela Giovannini, Assessore ai Servizi alla Persona, commenta così il senso della giornata: “In un momento storico così complesso e difficile ci è sembrato doveroso lanciare un messaggio di positività e speranza per vivere al meglio la giornata dell’8 marzo. Daremo voce alle donne che si racconteranno in semplicità attraverso le loro passioni, attitudini, emozioni che hanno coltivato e portato avanti con forte determinazione nella loro vita. Un messaggio concreto che vuole dare fiducia al futuro perchè le donne sono risorse incredibili e non problemi da risolvere.”