A Bancole presso la Parrocchia di Santa Maria Maddalena nasce “Lab-oratorio”

In foto i fondatori di Lab-Oratorio

BANCOLE (PORTO MANTOVANO) – Nasce a Bancole l’associazione “LAB-ORATORIO” ODV, con il sogno di organizzare eventi ed occasioni di incontro, confronto e relazione vera.
Lab-Oratorio ha sede nella Parrocchia di Santa Maria Maddalena intende sostenere e affiancarsi alla vita delle comunità dell’Unità Pastorale Giovanni Bono e rendere sempre più vivi e partecipati gli spazi della Parrocchia perché possano essere sentiti da tutti come casa accogliente costruita i valori del Vangelo.
Un vero e proprio laboratorio di comunità, quindi, nel quale tutti sono invitati e attesi per aggiungere e integrare il proprio ingrediente che fa la differenza.
“LAB-ORATORIO nasce dalla certezza che sono le relazioni a dare valore e sapore alla vita di tutti i giorni – spiegano i fondatori – è costituito da famiglie, coppie, singoli individui, giovani e meno giovani e proprio questa unione dei diversi talenti, dell’entusiasmo e della disponibilità ad andare “incontro agli altri” vogliamo siano gli ingredienti di questo affascinante impasto a servizio di tutto il territorio”.
La Sagra patronale di luglio, soggiorni in montagna per famiglie, cene o pranzi aperti a tutti, giornate di festa in oratorio e testimonianze su tematiche a noi care, rassegne di teatro dialettale, attività sportive e ludiche per bambini rappresentano il cuore dell’attività dell’associazione.