Il 6 novembre alla scoperta dei prati stabili con la prima “Spartanissima”

MARMIROLODomenica 6 novembre va in scena la prima edizione della Spartanissima alla scoperta dei prati stabili, corsa-camminata ludico motoria non competitiva aperta a tutti organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Spartacus in collaborazione con l’Unione Marciatori Veronesi, il Reparto Biodiversità dei Carabinieri di Bosco Fontana, il Gruppo Manifestazioni Marmirolesi e con il patrocinio e il contributo del Comune di Marmirolo.

Il percorso, che partirà dall’Area Feste di via Di Vittorio, prevede due tragitti: quello corto di 6 km e quello lungo di 13 km, tutti piani. Il percorso lungo transiterà all’interno della Riserva Naturale Statale di Bosco Fontana e si specifica che il regolamento della riserva non consente l’accesso con animali. Il via alla corsa è fissato indicativamente tra le ore 8 e le ore 9 del mattino, con un tempo massimo di tre ore per completare il percorso.

L’iscrizione è di 3,50 euro per la quota intera, con omaggio di un lambrusco delle Cantine Lebovitz, e di 2 euro per la quota ridotta. Per i non tesserati il costo è di 50 centesimi in più per l’assicurazione infortuni obbligatoria. La chiusura delle iscrizioni per i gruppi è entro le ore 22 del 4 novembre, per i singoli entro le ore 9 del 6 novembre. Verranno premiati i gruppi con almeno 10 iscritti. I singoli possono iscriversi online all’indirizzo www.umvmarciare.somee.com/Corsa/Prenotazione. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i seguenti numeri di telefono: 3287474315 (Alberto), 3357212536 (Renato).