A Bovimac la prima giornata apre con la visita della delegazione tunisina

GONZAGA – Prima giornata di apertura nei padiglioni della Fiera Millenaria per “Bovimac 2023” la fiera della zootecnia e della meccanizzazione agricola.
Oggi dopo il convegno ARAL di questa mattina che ha fatto il punto sulla gestione efficiente del digestato. Il pomeriggio si è aperto con la delegazione tunisina in visita alla fiera per incontri con le aziende espositrici.
Inizia così per Bovimac il percorso di internazionalizzazione. Incontri B2B in presenza e a distanza, per assecondare ogni tipo di necessità, con l’obiettivo di offrire maggiori opportunità di mercato agli espositori.
Sono stati Giovanni Sala, Natascia Petocchi e Elisa Bringhenti di Fiera Millenaria, il Sindaco di Gonzaga Elisabetta Galeotti, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Mantova Marco Zanini a presentare al Segretario Generale della Camera Italiana in Tunisia Denise Salustri, alla Responsabile commerciale ed assistenza alle PMI della Camera Italiana in Tunisia Leila Amar, alla rappresentante dell’azienda tunisina SKR Group Nour Chaabane, alla Responsabile import dell’azienda STEL Amani Issa grazie all’interprete Giorgia Giuzio la fiera e i suoi espositori.
Sempre alle 15.00 il convegno di Confai Mantova sulla circolazione su strada dei mezzi agricoli e sui nuovi software che possono aiutare i contoterzisti.

Alle 17, poi, come da programma sono arrivati gli agrinfluencer Beatrice Scrocchi, Costanza Bertuzzi, Davide Biagi e Andrea Benatti che hanno incontrato i responsabili delle aziende locali e i loro fan. Qualche foto, e poi tutti all’agri aperitivo.


Tra gli appuntamenti di domani, alle 10 il convegno di Confagricoltura Mantova sull’agricoltura 4.0 e i nuovi bandi, nel ring zootecnico invece, sempre dalle 10, la gara per gli Istituti Agrari. In fiera ancora la delegazione tunisina per nuovi incontri, mentre alle 11 il primo workshop di Ats Valpadana sulla “Corretta gestione dell’animale a terra, dall’allevamento al macello”.
Ultimo appuntamento della giornata dalle 15 alle 17 il convegno del Consorzio Parmigiano Reggiano sul tema “Benessere Animale: obbligo o opportunità”.

Il programma completo su http://www.fieramillenaria.it