CASTELLUCCHIO – Un cenone della Vigilia di solidarietà offerto alle persone in situazione di fragilità. E’ l’iniziativa realizzata a Castellucchio da Faruk Neziri, in arte Fabio, il pluripremiato chef di origine bosniaca ma mantovano d’adozione, gestore del ristorante Il Gelso Nero. Faruk ha proposto un momento conviviale per una cinquantina di persone, individuate insieme al Settore Servizi Sociali del Comune che, per situazioni familiari o per fragilità sociale avrebbero passato la sera del 24 dicembre in solitudine o comunque in condizioni difficili.
L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune ma non solo. Il sindaco Romano Monicelli e il vice Silvano Lini, a inizio della cena, hanno fatto ai commensali gli auguri da parte dell’Amministrazione Comunale e hanno portato loro un piccolo dono.
Una bella serata dunque nello spirito più vero del Natale, quello dell’amore che avvolge e della solidarietà per chi, per diverse ragioni, senza quella tavola non avrebbe potuto vivere una Vigilia di fraternità.