A Castiglione Fontana trova un hub efficiente: oggi 769 vaccinazioni. Poi visita gli impianti sportivi

Hub Castiglione delle Stiviere

CASTIGLIONE D/S – 769 vaccinazioni. Sono quelle effettuate oggi all’hub di Castiglione delle Stiviere che era stato programmato per 500 vaccinazioni a regime.
Ed è una struttura che viaggia a ritmi davvero sostenuti quella che oggi pomeriggio il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha visitato, affiancato dal direttore generale di Asst Mantova Raffaello Stradoni da Guerrino Nicchio, il presidente di Mantova Salus, società che gestisce il polo vaccinale, dal sindaco Enrico Volpi e dal vice sindaco nonchè deputato della Lega Andrea Dara e dai consiglieri regionali mantovani.
E’ proprio il primo cittadino che, con una nota di orgoglio, racconta i traguardi raggiunti dall’hub vaccinale ubicato all’interno della palestra del Caglio. “Siamo passati dalle lunghe ore di attesa di una decina di giorni alle vaccinazioni in meno di mezz’ora di questi giorni” spiega Volpi.

“Questo grazie anche agli studenti del liceo Gonzaga che ogni pomeriggio, con l’alternanza scuola-lavoro, si occupano di accoglienza, registrazione, smistamento e accompagnamento delle persone ai box. Sono sveltissimi con i computer e ce la mettono davvero tutta. Bisogna davvero ringraziali così come va ringraziata la Protezione civile Intercomunale dei Colli per il servizio reso” prosegue il sindaco.
Fontana è arrivato con un leggero anticipo a Castiglione e così, dopo la visita al polo vaccinale, c’è stato il tempo per una visita alla Cittadella dello Sport, dove di recente è stato inaugurato il nuovo campo da calcio in sintetico. Grazie a un contributo di 440 mila euro proprio di Regione Lombardia si procederà poi alla realizzazione di spogliatoi e tribune.
I lavori degli esterni degli spogliatoi sono ormai in dirittura d’arrivo mentre si sta facendo la gara per l’affidamento dei lavori per gli interni così come per quelli delle tribune. Obiettivo dell’Amministrazione è che tutto sia pronto per il prossimo settembre.

VEDI ANCHE: Fontana a Mantova: Più hub? Il problema è avere personale sanitario e vaccini. In arrivo meno dosi la prossima settimana