A Curtatone completato lo screening su oltre 700 studenti. I positivi rimangono fermi a tre

CURTATONE – Adesso gli amministratori di Curtatone possono davvero tirare il sospiro di solievo che ieri cautelativamente avevano rinviato.
Oggi si sono infatti tenuti i tamponi antigenici in tutte le scuole del territorio comunale che ieri ancora mancavano, compresa la Montessori di San Silvestro che è paritaria.
“Sono stati eseguiti oltre 700 test e gli unici casi positivi riscontrati sono i 3 individuati ieri alla scuola media di Buscoldo” dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Angela Giovannini.
Un’operazione veramente importante è quella eseguita in tre giorni nelle scuole di Curtatone grazie alla collaborazione tra Comune, Istituto Comprensivo, Ats e Asst.
Uno screening di massa, su base però volontaria, per scongiurare l’aumento dei contagi da Covid che nei giorni scorsi avevano registrato una quarantina di casi, in maggioranza alla media di Buscoldo e all’elementare di Levata.
Il Comune ha provveduto anche a far sanificare i plessi scolastici.

Vedi anche: Nei primi 2 giorni di screening nelle scuole di Curtatone solo 3 positivi su 450 tamponi. Sono alla media di Buscoldo