A Curtatone confronto sulla ripartenza delle attività sportive. “Ad oggi si può ma è tutto in divenire”

CURTATONE – “Ad oggi si può ripartire ma siamo davanti ad un situazione in divenire che va affrontata giorno per giorno”, questo quanto affermato dal vicesindaco ed assessore allo sport del Comune di Curtatone Federico Longhi dopo l’incontro tenutosi mercoledì sera in sala consiliare con le associazioni sportive del territorio. Una serata che ha visto presenti trenta rappresentanti delle 25 realtà locali, nonchè oltre a Longhi, il sindaco Carlo Bottani ed il referente provinciale del Coni Giuseppe Taugiana.

Volontà era confrontare ed analizzare le diverse misure anti-contagio messe in campo da Governo, Regione e Coni e trovare una quadra tra esse al fine di studiare una ripartenza il più possibile sicura. Distanziamento, tracciamento e disinfezione sono state, dunque le basi da cui partire. “Ora sono tutti un po’ guardinghi – ha sottolineato Longhi -, anche chi in estate si è riattivato. Spaventano i nuovi contagi. Abbiamo notato un forte senso di responsabilità da parte di tutti e questo ci fa molto piacere”, ha concluso il vicesindaco. A tale proposito è stato creato anche un gruppo Whatsapp che comprende associazioni sportive e Comune per poter affrontare al meglio situazioni di emergenza o restare semplicemente informativi sugli sviluppi futuri.

La serata è stata anche l’occasione per illustrare le misure attivate da Corte Spagnola a sostegno delle associazioni sportive: dalla copertura al 100 % (a carico del Comune) delle spese delle utenze al recente bando da 25mila euro in aiuto dello sport.